Azienda

ManfredItalia si offre sul mercato industriale come società di engineering, servizi di progettazione e consulenza, nonché installazione e collaudo finale di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e di domotica.

Tutte le attività trovano il proprio percorso attraverso la ricerca di specifici standard qualitativi, tracciando e documentando secondo precise procedure il lavoro svolto, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza delle operazioni effettuate.

ManfredItalia nasce nel 2004 dall’idea dei due soci fondatori rappresentati dall’Ing. Luigi Manfredi e dal Dott. Federico Manfredi.

L’azienda esprime il suo potenziale sviluppando e progettando con successo innumerevoli impianti idroelettrici, nonché portando avanti diversi progetti di ricerca.

Nel 2007, al sorgere del Secondo Conto Energia (D.M 19.02.2007), la direzione fissa la strategia atta a promuovere la tecnologia fotovoltaica, ormai matura per essere fruita dai consumatori. Tale attività, congiuntamente a quella idroelettrica, trova forte riscontro nel mercato attraverso la realizzazione di un numero considerevole di impianti di piccole e grandi dimensioni.

Nel 2012, nasce il Sistema Uranus Automation, ovvero un sistema per la Home & Bulding Automation (Domotica) estremamente all’avanguardia rispetto ai sistemi presenti sul mercato.

Nel 2013, giunti al Quinto Conto energia, la storia del fotovoltaico in Italia sembrava essere spacciata; la perseveranza dei soci fondatori insieme all’impareggiabile supporto dato dai collaboratori, smentisce tale nefasto epilogo per un pilastro nevralgico delle fonti rinnovabili.

Infatti, grazie alla detrazione fiscale riservata ai redditi IRPEF e grazie a soluzioni che consentono la realizzazione di impianti in Greed Parity (senza incentivazione) per le imprese, le commesse non solo raggiungono i livelli degli anni passati, ma indicano un fatturato ampiamente superiore all’Anno precedente, grazie alla contrattualizzazione di diversi impianti di “grossa taglia” aziendali ed innumerevoli impianti domestici.

RAGIONE SOCIALE:
ManfredItalia S.r.l.
Via Giuseppe Mazzini n°1
87020 – Tortora (CS)
P.IVA: 02609110784